Modalità di dimissione

La dimissione dalla Casa di Cura viene comunicata dal personale medico della clinica. Al paziente viene rilascia la lettera di dimissione da consegnare al proprio medico di famiglia.

Nella lettera di dimissione vengono riportati la diagnosi, gli esami effettuati, la terapia svolta, nonché le informazioni riguardanti il periodo post-dimissione (comportamenti da adottare, terapie e controlli da effettuare).


Rilascio di documenti

Il degente, pur essendo ricoverato, può chiedere il rilascio di alcuni documenti come:

  • Certificato di ricovero, in carta semplice, per gli usi consentiti dalla legge, attestante la permanenza nella Casa di Cura.
  • Fotocopia della cartella clinica; (togliere la prima frase) è necessario a tale scopo presentare un documento di identità valido ( non viene riconosciuto valido la tessera sanitaria). L’evasione della richiesta avviene entro 30 gg e la fotocopia può essere ritirata personalmente o fatta recapitare a domicilio. Il suo costo(togliere “fotocopia”) ed eventuali spese di spedizione, sono a carico del paziente.
  • Eventuale documentazione personale, portata al momento del ricovero.
  • Esami radiologici effettuati durante il ricovero, che possono essere rilasciati in originale solo temporaneamente, ed in copia con relativo costo aggiuntivo.
Supplementi prestazionali

Il supplemento per il miglior comfort alberghiero se richiesto.

Eventuali pasti degli accompagnatori.



Indietro